Un ex concorrente di vari reality show ha svelato quanto ha guadagnato per ogni settimana di permanenza nei programmi. Ecco cosa ha rivelato.
Partecipare ad un reality show, oltre a dare visibilità, permette di guadagnare un bel po’ di denaro. Infatti i soldi non vanno solo al vincitore o alla vincitrice del programma, ma anche a tutti gli altri concorrenti che percepiscono un contributo per ogni settimana di permanenza nel reality.
Un ex concorrente di vari reality show ha svelato quanto ha percepito per ogni settimana di permanenza all’interno dei vari programmi a cui ha partecipato, e le cifre sono da capogiro. Ecco cosa ha detto.
I cachet svelati da un ex concorrente dei reality show
Grande Fratello, Pechino Express e Isola dei Famosi: sono questi fra i reality show più seguiti e amati della televisione italiana. A questi programmi partecipano ogni anno diversi personaggi, più o meno famosi.
In base alla loro popolarità varia anche il cachet, vale a dire i soldi che percepiscono per ogni settimana che rimangono in gara nel programma. Un ex concorrente di vari reality ha svelato i veri cachet che ha percepito lui quando ha partecipato a questi tre reality.
Si tratta di Marco Maddaloni, il campione di judo, che, fra l’altro ha trionfato all’Isola dei Famosi 2019. Durante Pop Podcast, ha dichiarato: “Se è vero o no che con i reality si guadagna bene? Dipende, io però posso dirti i miei cachet, quelli che ho preso in ogni reality, quindi parlo per quella che è la mia esperienza. A Pechino Express ad esempio mi hanno dato 1.500 Euro a settimana, poi tu sai che devi pagare un’agenzia, poi devi pagare le tasse, per questo non è che mi abbiano arricchito dieci puntate.”
Poi ha parlato anche dei cachet de L’Isola dei Famosi dicendo: “Di soldi lì ne prendevo 4.000 Euro a settimana e per questo io dovevo durare il più possibile. Inoltre il montepremi finale lo dai in beneficenza in parte e il restante puoi tenerlo, ma non è una cifra esatta. Infatti parliamo di gettoni d’oro e poi ci sono anche le trattenute sul conto. Quindi non è tutto intero come può sembrare.”
Infine Marco Maddaloni ha svelato anche quanto ha percepito durante il GF. “Ho preso 5.000 Euro a settimana. Però lì le settimane sono sproporzionate e per questo uno guadagna molto di più”. Insomma, questa è stata l’esperienza di Marco Maddaloni ma probabilmente potrebbero esserci stati concorrenti che hanno guadagnato di meno o di più in base alla propria popolarità.