Le ultime notizie sullo stato di salute della principessa del Galles hanno lasciato tutti senza parole. Ecco come sta veramente.
L’ultima apparizione pubblica di Kate Middleton, avvenuta domenica 14 luglio durante la bellissima finale del torneo di Wimbledon, ha trasmesso tanta positività e ottimismo. La moglie del futuro Re è infatti apparsa solare e con un sorriso smagliante, nonostante la dura battaglia contro il cancro non sia ancora finita. Le ultime indiscrezioni affermano inoltre che la principessa potrebbe ritornare al suo lavoro in autunno, precisamente tra settembre e ottobre. In particolar modo quando i figli riprenderanno gli studi e il sovrano e la Regina partiranno verso l’Australia e le Samoa.
Tuttavia, c’è ancora un velo di mistero sulla sua malattia, soprattutto perché nessuno all’infuori della famiglia Reale conosce esattamente di cosa si tratta. Cerchiamo quindi di capire cosa potrebbe avere Kate.
Le ultime notizie sulla malattia della principessa: tutti sono preoccupati
Come sta veramente Kate Middleton? Questa è la domanda che tutti i sudditi e i seguaci della Royal Family si pongono quotidianamente. In realtà, non è facile dare una risposta precisa e dettagliata, poiché le dichiarazioni ufficiali provenienti da Buckingham Palace sono molto vaghe e non entrano mai nei dettagli. Tutti coloro che seguono costantemente la famiglia Reale vivono quindi in una specie di limbo, in cui ogni giorno giungono delle informazioni contrastanti. In alcuni momenti la salute della principessa sembra quasi peggiorare, mentre in altre circostanze appare come se fosse guarita del tutto. Qual è allora la verità?
Secondo l’esperta del linguaggio del corpo Judi James, Kate non ha ancora raggiunto il top della forma, nonostante sia recentemente apparsa raggiante e in perfette condizioni fisiche. Durante la finale di Tennis, disputata al Centre Court di Londra, la principessa ha più volte gesticolato in modo animato, lisciandosi anche i capelli. Questi atteggiamenti – in base all’esperienza di Judi James – dimostrerebbero che la moglie del futuro Re ha un forte bisogno di rassicurazione. In altre parole, Kate potrebbe non aver raggiunto ancora il 100% della forma, anche se dal punto di vista fisico non avverte grandi problemi.
Per quanto riguarda il nome della malattia, la Royal Family ha deciso di non divulgarlo pubblicamente per garantire un minimo di privacy. Ad ogni modo, le uniche informazioni che sappiamo sono quelle inerenti all’intervento chirurgico all’addome e al famoso video pubblicato sui social, grazie al quale sappiamo che la principessa è malata di cancro e che si sta sottoponendo alla chemioterapia preventiva. Alcuni esperti hanno però ipotizzato che potrebbe trattarsi di un tumore genitale, gastrointestinale o urinario, ma la conferma ufficiale potremmo non averla mai.