Scatti al mare perfetti per ottenere un boom di like sui social, ecco tutte le migliori location per fare colpo sul web
Aumenta giorno dopo giorno la voglia di mare e di vacanze, per chi sta aspettando con ansia e trepidazione il momento delle ferie. C’è da tenere duro e stringere i denti ancora un po’, poi ci si potrà godere un po’ di pace, relax e divertimento, verso le destinazioni che avremo scelto.
Non c’è soltanto la voglia di vivere momenti indimenticabili, ma anche quella di condividerli con i propri amici e con le proprie persone care. È sempre stato così, anche nei confronti di tutti coloro che non sono con noi in quel momento. Una volta, si spedivano le classiche cartoline via posta, adesso è cambiato tutto e possiamo provvedere da soli con i nostri scatti sul cellulare e la condivisione sui social.
Spesso e volentieri, dunque, si va alla ricerca dello scatto perfetto, quello in grado di suscitare boati di meraviglia e like a ripetizione tra amici, conoscenti e followers vari. Ci sono dei luoghi nei quali, da questo punto di vista, non si può sbagliare e si va a colpo sicuro.
La classifica delle spiagge più Instagrammabili: le prime due si trovano in Italia
Tramite i trend sul web, si può stilare una vera e propria classifica delle spiagge e delle location di mare più Instagrammabili. Nella graduatoria delle interazioni ricostruita dal tour operator We Love Holiday, scopriamo che ai primi due posti in Europa ci sono due splendide località italiane.
Al primo posto, un grande classico come Positano, il gioiello della Costiera Amalfitana, che su Instagram viene taggato da oltre 2,6 milioni di post. In maniera simile, con altri scenari mozzafiato, scogliere da urlo e scorci caratteristici, al secondo posto le Cinque Terre, vicinissime ai 2 milioni e mezzo di post.
Nelle prime posizioni in classifica, c’è spazio anche per altre due località nostrane. Per l’esattezza, al settimo posto troviamo Polignano a Mare, in Puglia, con la sua celebre baia tra le rocce, e al 16esimo posto c’è San Vito Lo Capo, in Sicilia, con le sue acque così simili a quelle dei Caraibi. Sul gradino più basso del podio, invece, la spiaggia di Sitges, in Spagna, vicino Barcellona, che supera il milione e mezzo di post su Instagram.