Viaggi, questo è il borgo preferito dai turisti: altro che estero, si trova a due passi da casa tua

Per chi non sa quali viaggi fare e dove andare può prendere in considerazione un bellissimo borgo italiano preferito dai turisti.

È risaputo come la nostra penisola sia ricca di bellezze naturali e che arrivano da tutto il mondo per vederle e scoprirle. L’Italia è bella tutta ed offre paesaggi di varie sfaccettature: c’è la grande città come il piccolo borgo, ma anche molti posti nascosti e spesso sconosciuti dagli italiani stessi ma che offrono panorami suggestivi e che lasciano senza fiato.

Borgo italiano visitare
Il borgo italiano da visitare – vangoghmultimediaexperience.it

Tra i vari posti da visitare nel nostro paese c’è un piccolo borgo italiano che sembra la Grecia ma che si trova nel cuore di una delle regioni più belle d’Italia. È una località spettacolare, spesso scelta dai turisti per visitarla e scattare delle foto. È senza dubbio una di quelle mete da prendere in considerazione quando si decide di andare in vacanza in Sicilia, perché di certo lascerà a bocca aperta tutti.

Il borgo italiano in Sicilia da non perdere: cosa vedere

Uno dei panorami più belli in Italia si trova in Sicilia. Stiamo parlando di Marzamemi, un borgo italiano che offre una cartolina meravigliosa e si trova a pochi chilometri da Noto, la città della Sicilia sud-orientale piena di bellezze e tradizioni. È un paese caratteristico e legato al mare con due porti molto belli, quello de La Fossa e de La Balata.

La parte più bella sono le caratteristiche casette di pietra che rappresentano la storia del paese nei secoli passati e si possono ammirare ancora oggi anche i lasciti del dominio arabo. Bellissime e pittoresche sono anche i tavolini bianchi e blu che si trovano nella piazzetta principali e che ricordano le città greche.

Borgo italiano Sicilia
Marzamemi il borgo italiano che ricorda la Grecia vangoghmultimediaexperience.it

Di certo Marzamemi è una vera perla da visitare e ammirare. Rappresenta una grande bellezza italiana senza tempo, oltre al fatto che ci sono moltissimi altri posti da visitare durante una gita. Non si possono fare a meno nemmeno di assaggiare i prodotti tipici del borgo che sono veramente moltissimi.

Tra i prodotti tipici marittimi c’è la bottarga di tonno rosso, il pomodorino secco di Pachino, il mosciame di tonno rosso, il pesce spada affumicato, il melone cantalupo, la suppizzata di tonno, la granita di mandorle, il ciliegino di Pachino, il datterino di Pachino, la cremolata, i meloni gialli a rete, il vino Nero d’Avola, le crispelle di san Martino e il pomodoro Melinda di Pachino (IGP).

Gestione cookie