Se seguite alcuni requisiti e andate a vivere in questa città, avrete 30.000 euro subito sul conto. La nuova iniziativa attira cittadini.
Siete stanchi di vivere nelle grandi città o lontani da tutto? Avete voglia di cambiare vita e di trasferirvi in un’altra regione? Ci sono diversi aspetti da prendere sempre in considerazione, per non pentirsi dello spostamento, a partire dal proprio lavoro, dalle esigenze di vita che si hanno, dalla lontananza da amici e familiari. Ma dall’altro lato della bilancia, potrebbero presentarsi alcuni vantaggi unici e tutti da scoprire.
Oggi vi parliamo di un’iniziativa lanciata da una regione in Italia che vi potrebbe convincere ad un cambio radicale delle vostre abitudini. Esiste una città che vi darà ben 30.000 euro se ci andate a vivere e se rientrate in alcuni requisiti prestabiliti. Ecco tutto quello che c’è da sapere a tal proposito, sono già centinaia le persone che stanno valutando la possibilità di accogliere questa proposta.
Vivere in questa città e ricevere 30.000 euro: i dettagli dell’iniziativa
Vi sembrerà incredibile, ma c’è una città che promette 30.000 euro sul conto a tutti i cittadini che decidono di trasferirsi e che rientrano in alcuni requisiti prestabiliti. Una proposta concreta, che dà modo a chiunque di cambiare vita. E dopo aver scoperto quale regione ha deciso di fare questa proposta, ecco che l’idea potrebbe prendere quota in modo concreto. Si tratta infatti della meravigliosa Toscana.
La Regione del centro Italia ha lanciato da poco il nuovo bando, con i vincitori che potranno ricevere dai 10 ai 30mila euro per trasferirsi nei piccoli Comuni. Al momento, sono stati stanziati 2,8 milioni di euro in totale. La speranza è di poter incoraggiare le persone a trasferirsi in tutti i paesi che stanno vivendo un calo della popolazione.
Non a caso, sono coinvolte le aree con meno di 5.000 abitanti. 76 in totale, tra cui scegliere. E figurano anche mete di spicco come la città termale di San Casciana dei Bagni, Caprese Michelangelo e Sassetta. In linea di massima, il contributo finanziario non potrà superare il 50% del costo della casa e della sua ristrutturazione.
Possono goderne tutti i cittadini italiani, europei ed extra-UE con permesso di soggiorno maggiorenni. Residenti in un comune italiano non di montagna e che renderanno la proprietà toscana la loro residenza permanente. C’è tempo fino al 27 luglio per inviare la richiesta, dunque dovreste affrettarvi e procedere subito con la richiesta.