Molte persone in estate non vedono l’ora di partire per il mare, ma alcune ne farebbero molto volentieri a meno: dipende dal segno!
Viaggiare non è assolutamente per tutti, anche se per molti è una vera e propria passione. Il motivo è che ogni viaggio comporta una serie di problemi e un certo livello di stress che può peggiorare in maniera completamente inaspettata se si presentano imprevisti e contrattempi.
Per questa ragione alcuni segni vivono il viaggio come un incubo e se possono evitano completamente di intraprenderne uno.
I segni che odiano viaggiare
CAPRICORNO – I nati di questo segno sono i re incontrastati delle confort zone. Tendono infatti a stabilire delle abitudini regolari, una vera e propria sacra routine che sono in grado di portare avanti per anni e anni senza particolari cambiamenti. Il viaggio è per definizione l’abbandono della routine e contemporaneamente un percorso di scoperta verso nuovi orizzonti, che in realtà non posseggono alcuna attrattiva per loro. La loro vacanza ideale? Tutto il giorno sul divano, a fare assolutamente niente.
Una cosa bisogna riconoscerla ai Vergine che decidono di mettersi in viaggio: sono insuperabili travel planners. La loro indole perfezionista e la mania di controllo su qualsiasi piccolo dettaglio della loro vita li rende degli organizzatori fantastici, anche se molto ansiosi. In realtà la maggior parte dei Vergine farebbe serenamente a meno di viaggiare perché quando si è in viaggio non si può esercitare un controllo totale sugli avvenimenti. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, le cose potrebbero non andare bene come avevano programmato e potrebbe addirittura capitare di perdersi qualcosa per colpa del ritardo di un compagno di viaggio: per i nati della Vergine è un incubo a tutti gli effetti!
I nati del Cancro sono timidi, piuttosto ansiosi e molto riservati. Per questo motivo si trovano benissimo in casa propria, che considerano il cuore assoluto della loro confort zone e stanno bene soltanto in compagnia di persone che conosco bene e di cui si fidano. Come si può invece intuire facilmente il viaggio impone di uscire dalla confort zone, sia a livello fisico sia soprattutto a livello mentale. Purtroppo, quando lo fa, il Cancro tende a diventare facilmente preda dell’ansia e questo potrebbe rovinargli qualsiasi esperienza, anche quelle che sulla carta avrebbero dovuto essere le più piacevoli della sua vita. Per i nati sotto questo segno mettersi in viaggio è una sfida con se stessi, e difficilmente sono pronti a raccoglierla.