Più bella o più brava? La giovanissima Erika, astro nascente dell’atletica italiana, fa impazzire il web

In arrivo un altro astro nascente nell’atletica italiana: scopriamo la bella e brava Erika, giovanissima promessa

Se nel mondo dello sport italiano, il calcio ci sta dando poche soddisfazioni, le cose stanno andando decisamente meglio in altri ambiti, nei quali non eravamo abituati a primeggiare, tutt’altro. È esplosa la tennis-mania grazie a Sinner, ma in vista delle Olimpiadi di Parigi ci prepariamo ad esaltarci soprattutto per nuoto, scherma e atletica, che promettono tante medaglie.

erika saraceni
Erika Saraceni, una delle atlete più promettenti del futuro dello sport italiano (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @erika.saraceni) – Vangoghmultimediaexperience.it

L’atletica, rispetto al passato, si sta imponendo come vero e proprio traino del movimento. A Tokyo, tre anni fa, arrivarono cinque clamorose medaglie d’oro. I nostri atleti sono in gran forma e promettono di dare battaglia e spettacolo, come testimoniato dalle 24 medaglie agli Europei di Roma, un trionfo assoluto. E alle spalle ci sono altri giovani talenti emergenti, come Erika Saraceni, che ha davvero un grande potenziale.

Erika Saraceni conquista i social e l’atletica italiana: il futuro è suo

Erika ha 18 anni, compiuti il 21 maggio. Nonostante la giovane età, si è già messa in mostra con ottimi risultati nelle competizioni cui ha partecipato e si prepara a dare l’assalto all’atletica dei grandi.

Ancora troppo presto per vederla in lizza per le competizioni principali, ma di sicuro, di questo passo, la vedremo protagonista più avanti. Nel mirino, a carattere generale, le Olimpiadi di Los Angeles nel 2028, cui però potrà avvicinarsi tramite altre tappe come Europei e Mondiali.

Erika Saraceni nuova star dell'atletica conquista i social
Erika Saraceni è già una star su Instagram, bravura e fascino da vendere (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @erika.saraceni) – Vangoghmultimediaexperience.it

Erika è una figlia d’arte, infatti i genitori sono suo padre Enrico, ex azzurro della staffetta 4 X 400, e sua madre Rosa Annibaldi, come allenatrice. Se aveva iniziato la sua carriera nelle gare in velocità, Erika si sta specializzando nel salto in lungo e nel salto triplo.

Nel 2023, per lei, la vera e propria esplosione. Titolo nazionale indoor vinto ad Ancona, medaglia d’oro agli European Youth Olympic Festival con un salto di 13.42. Più il podio sfiorato agli Europei Under 20 di Gerusalemme. Qualche settimana fa, ai campionati italiani assoluti di La Spezia, una prestigiosa medaglia di bronzo dietro Dariya Derkach e Veronica Zanon.

Erika dimostra di avere le stimmate della campionessa, ma è anche una bellissima ragazza che in pista e non solo attira l’attenzione. Attiva sui social, su Instagram ha già un seguito di oltre 71 mila followers. Gli ammiratori sono già pazzi di lei e sperano di vederla presto competere per traguardi molto importanti.

Gestione cookie