Le turbolenze in casa Rai passano anche dalla non riconferma di Fiorello. Le parole di Biggio chiariscono su cosa gli spetterà in futuro.
Il palinsesto dell’emittente pubblica è pronto a cambiare drasticamente e ciò passa per alcuni addii eclatanti. Fra questi c’è anche quello di Fiorello, il quale ha deciso di non proseguire l’avventura con la Rai. In merito a ciò, è stato intervistato Biggio, suo fedele collega di Viva Rai 2, il quale ha fatto il punto sulla situazione e su ciò che spetterà loro in futuro.
Più precisamente, Biggio ci ha messo in chiaro la sua situazione con la Rai e cosa farà dopo l’addio professionale che darà a Fiorello. I due, infatti, continueranno a mandare avanti il loro rapporto di amicizia, anche se in lontananza. Intanto, il primo è anche in procinto di sposarsi, quindi per il futuro sempre più prossimo sono in vista dei cambiamenti che saranno determinanti per la sua vita.
A intervistare lo showman toscano, ma che al momento vive a Milano, è stata la giornalista di Libero Valentina Di Nino. L’intervista al comico dei Soliti idioti ha messo in chiaro quanto mancherà a lui e a tutti i fan di Viva Rai 2 il programma, arrivato al suo atto finale. Infatti, Fiorello ha deciso di non proseguire e si prenderà un periodo di pausa, in attesa, però, di novità per la sua carriera.
Fiorello via dalla Rai, Biggio sa già cosa fare
Il comico toscano ha avuto il suo exploit grazie alla sitcom I soliti idioti, a fianco di un sontuoso e simpaticissimo Francesco Mandelli. I due sono tornati sul grande schermo anche nel 2024, con il film I soliti idioti 3 – Il ritorno, e hanno ottenuto un enorme successo al box office (conquistando al debutto la testa con 347.842 euro).
Ma Biggio, dopo che Fiorello dirà addio a Viva Rai 2 (“per attendere nuovi stimoli”, come ha affermato il collega), è già pronto a una nuova esperienza. “Non dirò niente in merito, per scaramanzia, ma mi vedrete presto su Rai Uno”, ha affermato il comico toscano.
“Alzarmi alle 4 e 30 per andare nello studio di Viva Rai Due non è stato spesso facile, ma poi quando arrivavo lì ero contento dell’ambiente”, ha detto Biggio con un po’ di nostalgia. “Ora tutto questo mi manca, come mancavo io ai miei figli quando ero a Roma”, visto che vive a Milano ed è stato obbligato a vivere nella capitale per lavoro. Infine, ufficializza la data del suo matrimonio, il 24 agosto, e afferma che si svolgerà dinanzi a pochi intimi, giacché preferisce “spendere i soldi in viaggi e in tanto altro”.