Vacanze 2024 all’insegna del relax in luoghi stupendi a prezzi molto bassi: il mare come alle Seychelles e un pranzo a 5 euro.
In molti sono forse già partiti per le loro vacanze, per altri c’è da tenere duro ancora un po’ al lavoro prima di mollare tutto e lasciarsi almeno per un po’ la routine della vita quotidiana alle spalle e ricaricare finalmente le batterie in pace, relax e divertimento. L’estate, in ogni caso, in tutti suscita la voglia di vivere momenti indimenticabili, possibilmente su spiagge da sogno.
Da questo punto di vista, uno dei luoghi più iconici è rappresentato dalle Isole Seychelles, uno di quei posti in cui tutti hanno sognato, almeno una volta nella vita, di poter andare. Mare cristallino, spiagge bianchissime, panorami mozzafiato, un vero e proprio paradiso tropicale. Anche se di certo non è facile e non è alla portata di tutti una vacanza simile, per i costi piuttosto elevati.
In giro per il mondo, ci sono però altre mete che possono fornire una esperienza rassomigliante a quella e spendendo decisamente di meno. Se non avete ancora prenotato, o se state pensando a una partenza per mete esotiche in un altro periodo dell’anno, ecco il suggerimento che fa per voi.
Vacanze 2024, una meta da non perdere: alla scoperta della splendida Zanzibar, costa tutto pochissimo
Un altro luogo tropicale che è sempre molto gradito dai vacanzieri è Zanzibar, una splendida isola al largo della Tanzania, in Africa. Anche lì, le sue spiagge e il suo mare sono assai rinomati e come si può vedere dalle foto che circolano sui social non hanno niente da invidiare ad altre location del genere.
Zanzibar, nota anche come “Isola delle Spezie”, è decisamente più accessibile visti i costi. Ci sono possibilità per tutte le tasche. Il biglietto aereo costa ugualmente abbastanza, ma sull’isola, oltre ai resort e alle sistemazioni più rinomate, ci sono anche stanze d’albergo a meno di 100 euro a settimana e ristoranti dove mangiare a circa 5 euro.
Un viaggio economico può costare in sostanza tra i 700 e i 1200 euro, aggiungendo ovviamente le spese sul luogo, dove però tra spiagge favolose e scenari naturalistici nelle oasi marine e all’interno dell’isola le attività non mancano, per rendere la propria vacanza indimenticabile. Una spesa tutto sommato sostenibile per godersi una settimana davvero alla grande.