Puoi mangiare gratis a pranzo e a cena nei migliori ristoranti. Non è uno scherzo: devi solo fare una cosa ogni giorno.
Alcuni ristoranti, ormai, hanno prezzi decisamente proibitivi per gran parte delle persone che, dunque, spesso, rinunciano a godersi un pranzo o una cena fuori con gli amici per non spendere troppo. Ma c‘è un modo per riuscire ad ottenere pranzi e cene gratis. Vediamo cosa bisogna fare.
L’inflazione ha picchiato duro in tutti i settori, compresi i beni di prima necessità come i generi alimentari. La conseguenza è prevedibile: andare a fare la spesa costa sempre di più. Anche perché con l’inflazione il nostro potere d’acquisto si abbassa. Pertanto se prima con 50 euro si potevano comprare 10 cose, oggi se ne comprano meno.
Per non parlare poi dei prezzi dei ristoranti che, in molti casi sono arrivati alle stelle. Ragione per la quale sempre più persone rinunciano a pranzi e cene fuori con gli amici. Ma c’è un modo per riuscire a mangiare fuori senza spendere nemmeno un euro. Basta fare una semplice cosa ogni giorno e diversi ristoranti vi offriranno pranzi e cene gratis.
Ecco come avere pranzo e cena gratis
Ti piacerebbe mangiare pietanze succulente in bellissimi ristoranti senza spendere nemmeno un euro? Oggi è possibile anche se non sei una influencer o un critico enogastronomico. Devi solo fare una cosa molto semplice. Vediamo tutto nei dettagli.
Il turismo è, sicuramente, una risorsa e un tassello importante per l’economia di ogni Paese. Tuttavia il turismo di massa sta creando problemi nelle maggiori città. Oltre al problema dell’emergenza abitativa – molti proprietari ormai affittano le case solo ai turisti per brevi periodi – c’è un problema di inquinamento, di comportamenti poco educati e poco rispettosi dell’ambiente.
Le strade per limitare il problema sono due: sanzionare i comportamenti scorretti o premiare i comportamenti virtuosi. Copenaghen, la capitale della Danimarca, ha optato per questa seconda strada e ha deciso di premiare i turisti che si comportano bene.
Pertanto, a partire dallo scorso 15 luglio, i turisti che rispetteranno l’ambiente spostandosi in bicicletta o con i mezzi pubblici e che aderiranno alle attività sostenibili, potranno mangiare gratuitamente nei ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Ma non solo: i turisti “virtuosi” potranno anche accedere gratuitamente al noleggio del kayak ed entrare gratis nei musei.
Insomma un bel risparmio se si pensa a quanto solitamente si spende in vacanza tra pranzi e cene e visite ai musei. Un modo utile per salvaguardare l’ambiente ma anche le nostre finanze. I turisti possono anche partecipare a iniziative di cittadinanza attiva, come partecipare in gruppi alle operazioni di pulizia della città. L’obiettivo è quello di incentivare un turismo sostenibile che torni ad essere una risorsa per la città e non un motivo di preoccupazione.