Con meno di 10 euro a cena, vacanze low cost per gli italiani in una location davvero splendida: ecco dove
C’è tanta voglia di vacanze nell’aria ed è inevitabile, dopo che per molti ci si sta lasciando alle spalle un anno di lavoro molto intenso. Siamo nel pieno dell’estate e c’è chi è già riuscito a partire per le spiagge per un po’ di relax e chi invece dovrà ancora aspettare l’arrivo del mese di agosto. Tutti accomunati, comunque, dalla voglia di staccare con la routine quotidiana e divertirsi un po’.
Il problema, spesso e volentieri, è rappresentato da quelli che sono i costi di una vacanza. I costanti aumenti, da questo punto di vista, non incoraggiano i viaggiatori e si va alla ricerca delle soluzioni più economiche, andando il meno possibile a discapito della qualità complessiva.
In Italia, come sappiamo, non mancano di certo le località adatte per vacanze per tutte le tasche, ma c’è chi sogna un viaggio all’estero, possibilmente senza spendere una fortuna. Nell’immaginario di tutti, ci sono le splendide spiagge delle Maldive, ad esempio, ma sappiamo che non tutti possono permettersi questo tipo di vacanza.
Eppure, c’è un luogo dove si possono trovare scenari simili, ma con prezzi molto più contenuti e potendo risparmiare su diverse voci, come per esempio quelle delle uscite a cena.
Vacanze 2024 a Zanzibar: mare come alle Maldive, ma risparmiando tantissimo
Cenare con meno di 10 euro si può, e questa possibilità esiste per esempio a Zanzibar. La celebre isola al largo della Tanzania è un vero e proprio paradiso tropicale che non ha nulla da invidiare alle Maldive o alle Seychelles, ma è decisamente più alla portata.
In questo caso, una voce che costerà comunque abbastanza è quella relativa al volo aereo, ma d’altro canto esistono sull’isola sistemazioni che non andranno a gravare troppo sulle vostre tasche, in termini di strutture ricettive. Non ci sono solo i resort di alto livello, ma anche alberghi più abbordabili. Un viaggio economico a Zanzibar, tra viaggio e alloggio, può costare tra i 700 e i 1200 euro, permettendovi dunque di poter destinare un budget maggiore sul posto.
Spiagge stupende e bianchissime, mari cristallini e scenari mozzafiato in mezzo all’oceano, con tanti luoghi caratteristici tra le cittadine dell’isola e le sue oasi naturalistiche. A Zanzibar di sicuro non ci si annoia e di sera al ristorante si può spendere anche meno di 10 euro.