Siamo quasi ad agosto e non sai ancora dove andare in vacanza? Non scegliere mai certe città o tornerai con il portafoglio vuoto.
C’è chi a gennaio sa già dove andrà in vacanza e chi non lo sa nemmeno ad agosto. Sono tante le persone che, per necessità o per scelta, decidono all’ultimo la destinazione delle vacanze. Di seguito vediamo alcune città che, se vuoi risparmiare, sarebbe meglio evitare: sono le più care al mondo.
Risparmiare più che una scelta ormai è una vera e propria esigenza per la maggior parte delle persone. Molti, addirittura, rinunciano a fare le vacanze per non ritrovarsi con l’acqua alla gola a settembre. Tuttavia il nostro cervello ha bisogno di staccare e di concedersi un po’ di relax.
Viaggiare non deve comportare necessariamente spese enormi. Il fattore più importante per non svuotare il conto in banca in un paio di settimane sta nel saper scegliere le destinazioni giuste: quelle che offrano relax e divertimento ma senza spendere una fortuna.
Se ti ritrovi quasi ad agosto senza sapere ancora dove andare, non ti preoccupare: le vacanze last minute, spesso, sono le migliori. Ma attenzione a scegliere la meta giusta. In particolare, se non disponi di grosse cifre, dovresti assolutamente evitare le città che ti elencheremo nel prossimo paragrafo.
Rilassarsi e staccare la spina da tutto e da tutti per un po’ è una necessità fisiologica di tutti. Tuttavia, per non ritrovarsi con il conto in banca dissanguato, è opportuno scegliere con cura la propria meta delle vacanze. Infatti ci si può divertire anche senza spendere una fortuna. Vediamo quali sono le città più costose al mondo che sarebbe meglio evitare se non si dispone di grandi cifre.
Viaggiare è un’esperienza che arricchisce il nostro bagaglio culturale ed esperienziale e ci permette di entrare, spesso, in contatto con realtà sociali, culturali ed economiche molto diverse rispetto a quella a cui siamo abituati. Tuttavia, soprattutto negli ultimi anni, viaggiare costa.
Che fare? Rinunciare? Assolutamente no, ma bisogna scegliere con cura la propria destinazione in modo da non ritrovarsi con il conto in rosso. Se non hai ancora deciso dove andare in vacanza ma hai voglia di visitare posti nuovi, noi ti suggeriamo di evitare alcune città che, attualmente, hanno costi decisamente proibitivi.
Se vuoi risparmiare evita Hong Kong che è, in assoluto, la città più cara al mondo. Meglio evitare anche Singapore, Nassau – nelle Bahamas – New York e Los Angeles: per un paio di settimane di vacanza potresti spendere cifre davvero folli tra hotel, pranzi e cene e divertimenti.
Meglio restare in Europa? Dipende. Anche molte città europee sono tutt’altro che economiche, In particolare, se non vuoi spendere una fortuna, evita di andare a Londra, a Zurigo, a Ginevra, a Berna o a Basilea: Gran Bretagna e Svizzera hanno prezzi davvero carissimi.
Spuntano gli spoiler riguardanti le nuove puntate di Segreti di Famiglia. Nei prossimi episodi verrà…
Un'esperienza unica a pochi passi da casa è possibile con il parco archeologico subacqueo: si…
Se siete curiosi di sapere che cosa accadrà nelle prossime puntate di Endless Love, ecco…
Impossibile perdere questo evento in una location spettacolare. Il 2 agosto aperitivo suggestivo alle terme.…
La prima parte di agosto sarà molto complicata per questo segno, almeno dal punto di…
Le leggi sono molto precise per quanto riguarda le eredità, anche in caso di un…