Non sai dove trascorrere la notte di San Lorenzo? Roma offre un viaggio al museo dove immergersi tra terra e mare.
Stelle cadenti, luci soffuse e sguardo al cielo, la notte di San Lorenzo è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno dai romantici e non solo. Tra coloro che la trascorrono con il naso all’insù, alla ricerca di un desiderio da esprimere, si nascondono anche i più curiosi e assetati di avventura e cultura.
La notte di San Lorenzo, difatti, è un’ottima occasione per visitare le città d’arte, i monumenti più celebri del Bel Paese e, perché no, anche qualche spazio espositivo interessante. La Città Eterna continua ad essere una delle mete in cima alla lista dei luoghi più frequentati per l’occasione.
Con i suoi panorami mozzafiato, i luoghi d’arte e i monumenti eterni, Roma offre ai suoi visitatori uno scenario unico nel suo genere, in grado di emozionare tanto quanto un’improvvisa stella cadente in cielo. Proprio durante la notte più attesa dell’anno, i suoi visitatori potranno godere di una location originale e sognante.
A Roma un viaggio tra terra e mare nella notte di San Lorenzo
Uno degli appuntamenti a Roma da non perdere durante la notte di San Lorenzo è sicuramente l’esperienza esclusiva di un viaggio tra terra e mare. Al Museo delle Civiltà della Capitale il 10 agosto alle ore 17:30, sarà possibile visitare l’esposizione Tra la terra e il mare: in viaggio tra le collezioni del Museo delle Civiltà. Si tratta di una immersione nei grandi sistemi di navigazione del passato, come la conoscenza del cielo notturno.
Partendo dall’analisi di questo e altri sistemi di orientamento in nave, la visita condurrà il visitatore alla scoperta di opere e manufatti antichi delle Collezioni di Arti e Culture Africane, Americane e Oceaniane. L’esposizione porterà anche alla scoperta delle esplorazioni europee e alle loro interpretazioni. Sarà possibile, dunque, conoscere le storie personali e le avventure dei grandi esploratori della storia, oltre all’emozionanti ricostruzioni dei viaggi attraverso gli oceani del mondo.
Il percorso espositivo si articolerà in un viaggio intorno al mondo per scoprire, conoscere e condividerne i racconti avvincenti, i riti e le tradizioni di altre culture, le scoperte di altri secoli, fino alla moderna globalizzazione e alla connessione del mondo come la conosciamo oggi nell’epoca contemporanea.