Le vacanze nei parchi divertimento sono coinvolgenti per tutta la famiglia e possono rivelarsi anche molto economiche.
Cercate una meta per una vacanza low cost che renda felici grandi e piccini? Vi sveliamo le destinazioni perfette, i parchi divertimento più belli ed economici presenti in Italia.
I parchi divertimento sono una sorta di paese delle meraviglie, un mondo magico in cui lasciarsi trasportare per vivere avventure e svagare la mente. Rappresentano una realtà molto consolidata in Italia e sono importanti sia sul piano sociale che economico. Milioni di visitatori sono attratti da questi mondi che sono oggi un’evoluzione dei luna park. Nella nostra penisola ci sono numerose strutture dedicate al divertimento, parchi acquatici e tematici con attrazioni sorprendenti dedicate a persone di ogni età.
Rappresentano un’alternativa interessante rispetto la vacanza al mare, in montagna o nella città d’arte. Sicuramente optando per un parco divertimenti si riuscirà a risparmiare sulla spesa senza rinunciare allo svago. Ma quali sono le destinazioni più belle oltre che economiche? Come detto l’Italia offre talmente tante possibilità che scegliere è complicato. Stileremo una lista che sarà utile per prendere la decisione finale, la meta delle vacanze 2024.
I biglietti dei parchi divertimento rappresentano una spesa da mettere in conto abbastanza importante ma affrontabile soprattutto se si prende l’abitudine di mettere da parte qualche euro ogni mese in attesa della vacanza. Il prezzo per Gardaland, una delle destinazioni preferite dagli italiani, è di 40 euro per gli adulti e 35 per i bambini. Il parco a tema si trova a Castelnuovo del Garda e tra le attrazioni migliori propone Raptor, Blue Tornado e Oblivion – The Black Hole.
Un grande classico è Mirabilandia, a Ravenna. Il costo del biglietto per gli adulti è di 39,90 euro e per i bambini di 34,90 euro. Intorno alla Capitale troviamo Rainbow MagicLand con biglietti a 37 euro per adulti e 29 euro per bambini mentre a Lazise il divertimento è garantito a Movieland Park con costi di 36 euro per adulti e 28 euro per bambini.
Più economico il Caneva World Resort a Lazise, Verona. I biglietti costano 26 euro per gli adulti e 20 per i bambini. Ma i tre parchi divertimento più economici in Italia sono Leolandia a Capriate San Gervasio (Bergamo), Le Cornelle a Valbrembo (Bergamo) e Aquafan di Riccione. I costi sono rispettivamente di 34,50 euro per adulti e 29,50 euro per bambini, 16 euro per adulti e 12 per bambini e 30 per adulti e 24 per bambini.
Spuntano gli spoiler riguardanti le nuove puntate di Segreti di Famiglia. Nei prossimi episodi verrà…
Un'esperienza unica a pochi passi da casa è possibile con il parco archeologico subacqueo: si…
Se siete curiosi di sapere che cosa accadrà nelle prossime puntate di Endless Love, ecco…
Impossibile perdere questo evento in una location spettacolare. Il 2 agosto aperitivo suggestivo alle terme.…
La prima parte di agosto sarà molto complicata per questo segno, almeno dal punto di…
Le leggi sono molto precise per quanto riguarda le eredità, anche in caso di un…