Eleonora Daniele ha scelto di rinunciare alla sua lunghissima chioma? I fan non sembrano gradire, ecco cosa ha deciso.
Ormai da anni Eleonora Daniele è uno dei volti del daytime Rai, grazie a “Storie Italiane”, programma che va in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì e che è a lei particolarmente congeniale, visto che le permette di occuparsi dei casi di cronaca più importanti. Nel suo modo di condurre cerca essere sempre rigorosa, senza troppi fronzoli, come è giusto che sia quando si affrontano casi così eclatanti, in modo particolare omicidi irrisolti e femminicidi.
La sua immensa professionalità si rispecchia inevitabilmente anche nel look: la giacca non manca praticamente mai, sia che lei scelga di indossare una gonna, mai troppo corta, sia che invece preferisca i pantaloni. Non c’è quindi praticamente spazio per alcun colpo di testa, nonostante alcune donne amino farlo. A volte però anche lei fa un’eccezione, nonostante in molti non se lo aspetterebbero da una come lei.
Il “colpo di testa” di Eleonora Daniele
Cambiare look a volte può essere piacevole, così da vedersi con un’immagine diversa rispetto a quella consueta. Anzi, a volte la scelta può risultare talmente azzeccata da non voler fare più marcia indietro. Nelle donne spesso si arriva a fare questo quando si vuole lasciarsi qualcosa alle spalle (molti psicologhi ne sono convinti), come accade ad esempio dopo la fine di una storia d’amore importante o quando si decide di cambiare lavoro, ma sono tanti anche gli uomini che agiscono allo stesso modo, anche se con meno stravolgimenti.
Fare questo passo però a volte può spaventare, almeno in una fase iniziale ci si potrebbe non riconoscere nel nuovo taglio o nel nuovo colore, anche se poi si può cambiare idea. Emblematico è quanto accaduto a Eleonora Daniele, che ora si sta godendo le vacanze dopo essere stata impegnata per diversi mesi alla guida di “Storie Italiane”. La conduttrice non usa con grande smania i social a differenza di molti colleghi, ma questa volta ha fatto un’eccezione parlando di un argomento frivolo come i suoi capelli.
In uno scatto lei si è mostrata tenendo tra le mani la sua lunga chioma bionda, chiedendo consiglio agli utenti se tagliare o meno. C’è chi infatti può avere paura di una mossa così drastica, ma può convincersi se qualcuno è convinto possa stare meglio.
Dalla Story successiva però è stata lei stessa a rassicurare tutti; non c’è stato alcun taglio. “Giuro, non ho tagliato i capelli. Voglio rassicurare tutti voi – ha scritto in una delle sue Instagram Stories -. Ho capito che li volete lunghi e biondi”. Evidentemente diversi suoi follower devono avere manifestato una preferenza per il suo look attuale, decisamente classico e rassicurante.
Non è detto però che possa essere una decisione definitiva, a volte anche le più insospettabili come lei possono farsi prendere la mano e chiedere al parrucchiere qualcosa di mai fatto prima. Da quel poco che ha lasciato intravedere un bob/lob le darebbe una veste più fresca e le starebbe bene, chissà che la cosa non sia solo rimandata.