In Italia c’è un’isola paradisiaca unica al mondo, la cui bellezza è paragonabile a quella delle famose Maldive. Ecco dove si trova.
Le isole sono senza dubbio le mete più amate e più visitate al mondo, soprattutto perché ti regalano una sensazione di libertà e di isolamento dalla consueta vita frenetica delle città. Queste bellissime terre circondate dall’acqua, che ogni anno attirano migliaia di visitatori, sono spesso costituite da una natura rigogliosa e incontaminata. La penisola italiana è ad esempio circondata da circa 800 isole, 77 delle quali sono attualmente abitate.
Se escludiamo la Sicilia e la Sardegna, che in due raggruppano 6,6 milioni di abitanti, il numero dei cittadini che vive sulle terre emerse italiane è di circa 400.000. Tuttavia, esiste un’isola caratterizzata da una natura incontaminata e da delle spiagge paradisiache, simili a quelle delle Maldive. Scopriamo come si chiama e dove si trova.
Come si presenta una delle isole più belle d’Italia
Tantissimi turisti scelgono ogni anno di visitare il bellissimo arcipelago delle isole Flegree della Regione Campania, che comprende Procida, Vivara, Nisida e Ischia. Quest’ultima è ovviamente una delle più amate del Golfo di Napoli, poiché è caratterizzata da un mare azzurro e cristallino, da una natura vulcanica e da sorgenti termali che raggiungono una temperatura massima di 90 gradi.
Potete anche trovare un’antica città sommersa e degli scorci mozzafiato, che attirano migliaia di persone da ogni angolo del mondo. Non dobbiamo inoltre dimenticare che nel 2022 Ischia ha ricevuto un grandissimo riconoscimento internazionale.
I lettori della rivista americana Travel + Leisure l’hanno infatti collocata al primo posto tra le isole più belle del mondo, superando persino le famose Maldive e Bali. Qual è allora il segreto di questa straordinaria località campana? Innanzitutto, il successo internazionale è arrivato soprattutto grazie alla serie tv ispirata al romanzo “L’amica geniale” di Elena Ferrante, che ha conquistato non solo il pubblico italiano, ma anche quello americano. In secondo luogo, si tratta di un’isola costellata di bellezze naturali, di spiagge incontaminate e di scorci pittoreschi, i quali lasciano ai turisti un’emozione indimenticabile.
Per quanto riguarda le sue caratteristiche geografiche, Ischia ha una superficie di oltre 46 chilometri quadrati e una linea costiera di ben 43 chilometri. Gli appassionati di escursionismo possono persino salire sul monte Epomeo, che è una struttura vulcanica alta 789 metri e formatasi circa 100.000 anni fa. Potete inoltre visitare numerosi musei e ammirare i vari resti archeologici dell’epoca preistorica, degli antichi greci e romani, del Medioevo e del periodo rinascimentale.