Vacanze in campeggio: questa Regione è la migliore in assoluto per l’esperienza open air

C’è una regione in Italia che è particolarmente amata per i campeggi e per i suoi bellissimi paesaggi. Ecco qual è il suo nome.

Il campeggio è sicuramente uno dei modi migliori per poter rimanere connessi con le bellezze della natura e con i dolcissimi animali presenti sul nostro territorio. Secondo un recente sondaggio, il cosiddetto turismo outdoor sta attualmente collezionando dei numeri record: in Italia ci sono infatti ben 56 milioni di presenze annuali. Si tratta inoltre di un’attività antichissima, poiché la sua origine risale agli inizi del ‘900 in Gran Bretagna.

vacanze campeggio regione
La migliore regione italiana per il campeggio – vangoghmultimediaexperience.it

Oggi, gli spazi aperti pullulano fortunatamente di turisti e di campeggiatori, che amano trascorrere un pò del loro tempo tra la natura incontaminata e i bellissimi paesaggi italiani. Scopriamo allora qual è la regione italiana più richiesta per il campeggio.

La regione più amata in assoluto per il campeggio

Come sapete, non è sufficiente avere un paesaggio mozzafiato per attirare un gran numero di campeggiatori, ma occorre disporre anche di strutture idonee e di servizi essenziali. Questi ultimi sono infatti fondamentali per poter trascorrere una bellissima vacanza tra la natura, senza trascurare l’unione della famiglia e il buon cibo.

Quali sono allora le strutture open air migliori d’Italia? Secondo il portale Campeggi.com, il Veneto è la regione italiana più amata in assoluto per questa particolare attività. Le sue località turistiche, che hanno Certificati d’Eccellenza KoobCamp, hanno infatti conquistato il primato per il nono anno consecutivo.

vacanze campeggio regione
Ecco qual è la regione più amata per il campeggio (foto Instagram @campinglaquercia) – vangoghmultimediaexperience.it

Dobbiamo inoltre ricordare che quest’anno, oltre alle 10 categorie che vengono abitualmente analizzate dai giudici per decretare il vincitore, ci sono anche tre new entry. La prima riguarda l’accessibilità alle strutture, che deve ovviamente essere idonea per le persone disabili. La seconda riguarda invece i bagni in piazzola, mentre la terza è dedicata ai camping village situati in località paradisiache. Ad ogni modo, una delle strutture premiate dai giudici di Campeggi.com è la seguente: Camping La Quercia di Lazise, in provincia di Verona. Si tratta di un posto eccezionale, immerso in una natura rigogliosa e incontaminata.

Al suo interno potete ad esempio trovare piante e alberi del luogo, piscine, spazi dedicati all’intrattenimento e tantissime altre attrazioni. Un altro luogo molto apprezzato è il Camping Village Marina di Venezia, situato a Cavallino-Treporti (VE). E’ una vera e propria oasi naturale, costituita da alloggi in legno e in muratura, da grandi piazzole e da molti altri servizi che regalano un grandissimo comfort a tutti i clienti.

Gestione cookie