Vacanze in Spagna, quali sono le 10 spiagge da visitare assolutamente: non puoi perderle nel tuo itinerario

Pronti per una vacanza in Spagna? Allora dovete conoscere le dieci spiagge più belle in cui tuffarsi nel mare cristallino.

Tra le mete preferite dagli italiani c’è la Spagna. Una nazione a noi vicina non solo per la posizione ma anche come cultura, colori, allegria e ospitalità. Una vacanza estiva nella terra amica non può concludersi senza un bagno rinfrescante in una delle spiagge più belle.

Le dieci spiagge in Spagna da visitare
Itinerario in Spagna, le dieci spiagge immancabili (vangoghmultimediaexperience.it)

Mare, montagna, divertimento, relax, buon cibo, in Spagna la vacanza avrà un successo assicurato. Una cultura colorata, paesaggi incredibili, città storiche e incantevoli spiagge specialmente nella Costa del Sol. Quando si programma una vacanza in Spagna bisognerebbe riuscire a pianificare un viaggio itinerante. Spostarsi con macchina o treno è abbastanza semplice e si potranno, così, visitare tanti posti magici, ognuno dei quali lascerà un ricordo indelebile nella mente e nel cuore. Madrid, Valencia, Barcellona, Granada, Siviglia, le mete da cui partire sono numerose ma in estate si sa, la voglia di mare è fortissima. Allora bisogna conoscere le spiagge più affascinanti e accoglienti. Sono dieci e accontenteranno ogni esigenza.

Le dieci spiagge più belle della Spagna, preparate infradito e costume

Una prima meraviglia è Corralejo, a Fuerteventura. L’acqua del mare è trasparente e una immensa distesa di sabbia è pronta ad ospitare turisti con la voglia di rilassarsi e divertirsi. Spettacolare anche Cala Turquesa, a Minorca, la spiaggia più turchese. Larga 110 metri, circondata da pini e da rigogliosa vegetazione, ha un’acqua calma, trasparente e di una tonalità che lascia a bocca aperta.

Dieci spiagge della Spagna da visitare
Mare trasparente e natura incontaminata, le mete spagnole più belle (vangoghmultimediaexperience.it)

Per chi ama le immersioni, invece, perfetta come destinazione è Cala Pola, a Girona. Un piccolo paradiso a cui si arriva scendendo circa 400 metri. In un contesto diverso si apre Papagayo, a Lanzarote. Una baia quasi chiusa, con sabbia bianca e mare con debole moto ondoso. Tra le bellezze spagnole non possiamo non citare Los Gigantes, a Tenerife, dedicata a chi vuole immergersi alla scoperta di meraviglie sottomarine. Continuiamo con Iletes, a Formentera. Una delle spiagge più suggestive della costa, permetta per una vacanza al mare rilassante e divertente.

I piccolissimi frammenti di polvere corallina danno una colorazione rosata ad alcuni tratti di sabbia bianca. Nella lista delle dieci spiagge più belle troviamo anche Calo des Moro a Maiorca con mare blu e natura selvaggia e Playa De Rodas, immensa distesa di sabbia bianca e fine e acqua di un azzurro intenso. Concludiamo con Del Silencio in Asturie e De Ios Muertos in Alméria. La natura abbraccia il mare e la spiaggia creando atmosfere incredibili.

Gestione cookie