Quest’anno hai deciso di esplorare il Lazio durante le vacanze? Noi ti suggeriamo 10 esperienze assolutamente imperdibili.
Chi lo ha detto che per vivere esperienze mozzafiato bisogna andare in paradisi tropicali? L’Italia è piena di meraviglie da scoprire. Oggi, in particolare, vediamo 10 esperienze da vivere durante una vacanza nel Lazio.
Quando pensiamo al Lazio tutti pensiamo subito a lei, la Capitale, la città eterna: la bellissima Roma. La città, fuor di dubbio, va vista e rivista più di una volta nella vita in quanto è piena di bellezze ad ogni angolo e sicuramente non basterebbe neanche un mese per scoprirle tutte e vivere appieno questa incredibile città.
Tuttavia il Lazio non è solo Roma: è anche molto altro. Si tratta di una regione spesso poco considerata per le vacanze estive eppure ha molto da offrire ai suoi visitatori. Sotto tutti i punti di vista. Quest’estate, se non hai già prenotato, lascia perdere le mete esotiche e punta sul Lazio: ci sono almeno 10 esperienze da vivere che ti lasceranno senza fiato.
Vacanze nel Lazio: ecco cosa non puoi perderti
Se quest’anno hai deciso di trascorrere le tue vacanze nel Lazio sappi che hai fatto un’ottima scelta e non resterai deluso. Di seguito scopriamo 10 esperienze che devi assolutamente provare in questa splendida regione.
- Ami Roma e vuoi godertela appieno assaporando ogni sua meraviglia? Lascia stare l’auto e percorri tutti i 44 km del Grande raccordo anulare delle Bici e vedrai che spettacolo. Roma così di sicuro non l’hai mai vista.
- Assolutamente da vedere Tivoli, un piccolo gioiello fatto di ville e giardini rigogliosi. D’obbligo passare sul ponte Gregoriano.
- Se decidi di visitare il Lazio in estate è d’obbligo visitare le Isole Pontine in barca.
- Anche se non sei un appassionato di trekking vale la pena provare: il Parco Naturale dei Monti Simbruini offre moltissimi percorsi adatti a tutti.
- Da vedere i Giardini di Ninfa. Qui un tempo sorgeva una città medievale. Oggi, invece, puoi rilassarti in un tipico giardino all’inglese circondato da piante rigogliose e ponti in legno.
- Spesso sottovalutata, Viterbo è una città interessante e suggestiva. Da vedere il quartiere medievale di San pellegrino. Appena fuori città potrai rigenerarti presso le sorgenti termali delle Piscine Carletti.
- Non puoi non addentrarti nei resti del parco Archeologico di Ostia Antica: qui davvero ti sembrerà di viaggiare nel tempo.
- Non ha nulla da invidiare a località turistiche più famose, la spiaggia di Sabaudia, ai piedi del Circeo. L’acqua è una meraviglia e, inoltre, è piena di ristorantini in cui assaporare la cucina tipica.
- Se, invece, non ami il mare ma preferisci la tranquillità del lago, allora devi visitare il lago di Nemi, un bacino di origini vulcanica nelle cui acque furono trovate due antichissime navi romane.
- Infine non puoi perderti Villa Lante, a Viterbo, circondata da uno dei giardini più incantevoli d’Italia.