Partenza per le vacanze all’ultimo minuto ad agosto? Niente paura, ecco le cinque mete più economiche per risparmiare
Il conto alla rovescia per il mese di agosto e per le vacanze estive è già partito da un po’. A breve molti concluderanno finalmente un duro anno di lavoro e potranno concedersi un po’ di meritato riposo. Nonostante questo sia il momento più desiderato e atteso dell’anno, c’è da dire non tutti hanno già organizzato le proprie ferie.
C’è chi si è probabilmente un po’ attardato e deve ancora decidere cosa fare e chi magari per i motivi più disparati aveva deciso di non partire per nessuna meta, ma adesso sta cambiando idea. Arrivati a questo punto, però, appare piuttosto difficile riuscire a prenotare un viaggio all’ultimo momento senza spendere tantissimo, eppure non è impossibile.
Ci sono ancora opportunità da cogliere per i viaggiatori dell’ultimo minuto, con offerte low cost che possono spuntare all’improvviso e che vanno monitorate nelle agenzie di viaggio o sui siti specializzati. Con un po’ di fortuna e sapendo dove cercare, potrete riuscire a organizzare ugualmente la vostra vacanza anche adesso. Ecco alcuni suggerimenti utili.
Vacanze low cost ad agosto: da Malta a Corfù, cinque mete da sogno
Ci sono diverse mete nel Mediterraneo che offrono ancora la possibilità di una vacanza a costi contenuti. Se in Italia c’è già il pienone totale, non così altrove, con cinque mete low cost piuttosto interessanti.
Non sarà facile, ma potreste trovare qualche buona offerta a Malta. Comparando voli presenti su Skyscanner e offerte degli hotel su Traveladvantage, potrebbero esserci ancora a disposizione alberghi da 40 euro a notte e voli andata e ritorno, magari schedulati all’ultimo, da circa 35 euro. Insomma, una vera occasione.
Situazioni piuttosto economiche si possono trovare anche altrove. Per esempio, a Saranda, in Albania, con voli da 80 euro andata e ritorno e alberghi da 35 euro a notte. Si sale un po’ a Palma di Mallorca, con alberghi da 70 euro a notte, ma voli che potrebbero essere ugualmente disponibili a circa 80 euro.
In questa carrellata, da considerare anche l’isola greca di Corfù, nello Jonio, con alberghi da 60 euro a notte e voli da 93 euro, e Alicante, in Spagna, con voli intorno agli 84 euro e alberghi da 40 euro a notte.