Lele Mora, la confessione che lascia senza parole il mondo dello spettacolo riguardante un volto famosissimo: ecco di chi si tratta
Uno dei volti che lasciano senza parole il mondo dello spettacolo è proprio colui che ne ha curato per anni la parte manageriale: stiamo parlando di Lele Mora. Nel corso della sua carriera ha dato voce a moltissimi personaggi dello spettacolo ma, allo stesso tempo, ha dovuto affrontare una malattia e un processo giudiziario che lo hanno annientato. Dopo anni, l’uomo ha rotto il silenzio facendo una confessione sconvolgente.
La svolta nella carriera di Mora avviene nel 1978 quando apre un club chiamato Lele Club, primo locale gay in Italia a Verona. Circa il mondo dello spettacolo, diviene un personaggio influente quando diventa assistente di artisti come Loredana Bertè e Patty Pravo, fondando di lì a poco la sua società LM Management.
Per anni, infatti, Lele Mora curerà la parte manageriale di showgirl e attrici tra cui Valeria Marini e Sabrina Ferilli e ovviamente moltissimi altri, dando addirittura il successo ad alcuni personaggi oggi considerati nonostante tutto molto influenti all’interno dello show business: ad esempio, Fabrizio Corona.
Nonostante il suo temperamento, nel 2011, Lele Mora è stato condannato per favoreggiamento nel processo Ruby Bis e per bancarotta fraudolenta in seguito. Nonostante tutto, Lele Mora oggi continua ad affrontare la sua nuova vita e alla domanda che il giornalista de Il Tempo le ha rivolto circa cosa guarda Lele Mora oggi in tv, egli ha risposto: “Nulla. L’unica cosa che guardo è “Report” ma quello di adesso con Sigfredo Ranucci; quando c’era la Gabanelli era troppo di sinistra”.
Lele Mora e la rivelazione su un volto famosissimo: ecco di chi si tratta
Lele Mora negli anni 2000 è riuscito a curare la parte manageriale di moltissimi artisti influenti in Italia oltre che aiutarne altri all’inizio della loro carriera. Recentemente, ospite di una puntata di Gurulandia, Lele ha fatto una confessione inedita proprio su uno dei personaggi tra i più influenti del momento: Belen Rodriguez, svelando non solo il loro primo incontro ma anche il contratto che le ha fatto prima del suo esordio.
Nel dettaglio, Mora ha raccontato: “Io conosco Belen ad un capodanno che lei era arrivata a Cortina con il suo fidanzato di allora che era Marco Borriello. Lei mi ha chiesto di poter lavorare con me e io accetto. Da lì sono successi alcuni problemini perché lei era in Italia senza il permesso di soggiorno e le dico di tornare in Argentina, ma lei non aveva i soldi per il biglietto andata e ritorno. Che problema c’è? Gliel’ho fatto io”.
Inoltre, l’ha anche aiutata a cercare un lavoro tanto che la assunta lui: “Ti assumo io, le ho detto, ma perché la cosa sia credibile io non posso assumerti come artista, ma ti assumo come badante, cameriera e da allora l’ho messa subito a fare un programma su Rai2 e poi l’ho mandata all’Isola dei Famosi e da lì è scoppiato il fenomeno Belen Rodriguez”.